Settore: Agricoltura, Servizi/No Profit, Turismo

Scadenza: 28/02/2019

Beneficiari: Associazioni/Onlus/Consorzi, PMI, Micro Impresa

Dotazione finanziaria: 150.000,00 €

Importi finanziati:

Il bando disciplina l’attuazione degli interventi previsti nel Piano di Azione della Strategia di Sviluppo Locale del Delta emiliano-romagnolo del GAL DELTA 2000 di cui alla Misura 19 del PSR 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna per l’azione 19.2.02.14_B “Realizzazione di azioni di promo-commercializzazione della Destinazione Delta del Po”.

I comuni del GAL DELTA 2000: Comune di Argenta, Berra, Codigoro, Comacchio, Fiscaglia, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Mesola, Ostellato, Portomaggiore, Alfonsine, Bagnacavallo, Cervia, Conselice, Ravenna, Russi.

L’agevolazione è concessa in conto capitale con aliquota del 40%.

Possono beneficiare del sostegno:

– società,

– consorzi (definiti come micro e piccole imprese),

– Associazioni Temporanee di Impresa (A.T.I.)/di scopo (A.T.S.), con i seguenti codici ATECO: 79.11 Attività delle agenzie di viaggio; 79.9 Attività degli uffici di informazioni sul turismo locale e sugli alloggi per turisti; 79.90.2 Attività delle guide e degli accompagnatori turistici; 79.90.19 Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio; 79.12 Attività dei Tour Operator.

Sono oggetto di finanziamento le seguenti spese:

– spese per la costituzione della forma associativa e/o per l’avvio di nuove imprese;

– consulenze specialistiche per la costruzione e la gestione di prodotti turistici;

– organizzazione di eventi di lancio e promozione dei prodotti turistici anche sportivi coerenti con la strategia di Marketing;

– partecipazione a fiere in cui non sia già organizzata la presenza degli operatori mediante la Destinazione turistica Romagna o APT servizi;

– partecipazione a workshop e BtoB di ambito turistico;

– acquisto spazi pubblicitari su stampa nazionale ed internazionale;

– partecipazione a programmi televisivi specializzati nel turismo;

– organizzazione e realizzazione di tour promozionali;

– progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie su canali tradizionali e su Internet;

– inserimento in cataloghi turistici;

– realizzazione di cataloghi turistici specifici di promozione della sub-destinazione e brand “Delta del Po” destinati ai mercati nazionali e/o internazionali;

– progettazione e realizzazione di materiali promozionali;

– azioni di web-marketing: spese di consulenza e materiali necessari compreso acquisto di immagini fotografiche, video, ecc.;

– spese generali nella misura del 10% dei costi ritenuti ammissibili.